REBORN di Cristina Visentin


Nata in provincia di Verona, Cristina Visentin, ha, fin da giovane, fatto della pittura la sua principale forma di espressione e di evasione. A soli 15 anni si appassiona all’arte attraverso le opere anticonformiste e visionarie di Picasso. Nei difficili anni adolescenziali, inizia a dipingere in modo prolifico, gettando così le basi della sua attività artistica. Negli anni successivi, gli impegni familiari la allontaneranno dalla pittura, facendole però incontrare altre forme artistiche: la scultura, la fotografia e la sartoria. Pur non impugnando il pennello, continuerà a coltivare l’interesse per i pittori contemporanei e la ricerca del bello, in tutte le sue forme. Nel 2003, la sua vena creativa assumerà le vesti di uno chef, ancora una volta da autodidatta, mossa dalla sua tenacia e poliedricità. Darà così vita a Viridarium, un piccolo ma ricercato agriturismo nella campagna mantovana, dove lei, in prima persona, curerà la ristrutturazione della casa e dove ora cucina per gli ospiti, oltre a coltivare lavanda ed erbe aromatiche.

Il 2020, per Cristina, segna la ripresa della sua produzione pittorica, in una veste completamente nuova, frutto delle esperienze degli anni passati. Dal lavoro di questi ultimi mesi, prende vita la collezione REBORN.

Contatti: cristina_visentin@icloud.com
Instagram: @cristinavisentin_atelier

You might be interested

Matteo Messori

Matteo Messori non ama le definizioni, non si ritiene pittore ne’ scultore, il suo è un dialogo continuo con la forma…

PAMCOC + Matteo Beltrami

Mostra a 4 mani: PAMCOC + Matteo Beltrami

PAMCOC “IDEO”

“IDEO” è la rappresentazione di bar vivaci, balere festose e cortili affollati che hanno popolato l’immaginario della mia infanzia nella Val d’Enza. Ideo mi fa sempre ridere.