COSTRIZIONI CREATIVE

Il filo conduttore alla base del nostro progetto sono le costrizioni creative a cui molte volte dobbiamo attenderci, come agenzia pubblicitaria, per assecondare le esigenze del prodotto e del mercato.

I 4 personaggi che andiamo a raccontare tramite una serie di scatti sono imprigionati, stritolati o invasi da elementi reali che rappresentano stati del loro essere più interiore.

Lasciamo all’occhio di chi guarda la sua elaborazione creativa per definire l’io interiore di ogni personaggio.

Una costrizione creativa che vuole liberare la creatività del pubblico.

Impatto

Il film “Impatto” narra di un fantastico dirottamento attraverso la psiche umana.

Ispirato da alcuni testi di Bukowski, il film riflette sulla follia mettendo in dialogo il confuso pensiero dei protagonisti con la caduta di un aereo durante un test.

Biografia

Dietro al nome di THE MAKKINA si celano i registi ed artisti visivi Ines von Bonhorst e Yuri Pirondi che vivono e lavorano tra Londra, Lisbona e Modena.

I loro lavori spaziano da cortometraggio, video commerciali, installazione e soprattutto documentari.

In ogni progetto si interessano ai molteplici aspetti della nostra società esplorando concetti di identità e memoria, andando a rintracciare il fantastico nell’ordinario, l’incredibile nella presunta banalità, Il loro lavori sono stati presentati in molti film festival internazionali ed esposti in numerose gallerie, quali il V&A Museum e il Barbican Centre di Londra.

vimeo.com/makkina
www.instagram.com/the_makkina
www.themakkina.com

Contatti:

www.studiolattepiu.com
www.instagram.com/studiolattepiu

You might be interested

FROZEN FLOWERS di Claudio Bagni

PH – Claudio Bagni Nel tempo intercorso dalla mia discesa su questa terra ad oggi, ho vissuto come ospite che cerca di comprendere il tempo. Guardando i miei scatti si ascolta un parlare dolce, aspro al contempo – una prima interpretazione che crea una radicale relazione tra oggetto e spettatore. La fotografia, si sa, è […]

STATI DI SOSPENSIONE di Stefano Bertolazzi

Le fotografie che hanno preceduto il lavoro di Stefano Bertolazzi sono state scattate in Bretagna, dove il paesaggio e i luoghi fungono da scenografia per le nostre emozioni, in continuo movimento come nuvole veloci. Alta e bassa marea, terra e cielo, diventano suggestioni fortemente simboliche, che rendono evocativa un’immagine che altrimenti risulterebbe banale. Il silenzio, […]

Thinking Nature di Sara Cavallini

Le opere della serie Thinking Nature sono il risultato di un progetto volto a indagare la relazione tra uomo e natura in contesti come giardini botanici, parchi naturali e biosfere, dove l’elemento naturale appare riprodotto e controllato dall’intervento umano. Non si tratta di un paesaggio preservato dalla dilagante antropizzazione, bensì di spazi che si fanno […]